lunedì 1 dicembre 2008


















un libro che consiglio a tutti!!
Mondo di significati nel quale gli esseri umani sono totalmente immersi in un processo interpretativo, simbolico, espressivo e relazionale senza fine, la comunicazione costituisce il cuore dell'esistenza umana. Il volume affronta questo vasto territorio (dalla comparsa delle prime forme di comunicazione nella specie umana a Internet) da una prospettiva teorica nuova, centrata sulla comprensione del significato e sul gioco delle intenzioni comunicative. Si delinea così una panoramica della materia, utile per orientarsi all'interno dei diversi ambiti in cui la comunicazione risulta fondamentale: gruppi, organizzazioni, nuovi media.

fonte:unilibro.it

2 commenti:

laura ha detto...

Andrea come saprai questo libro l'ho letto anche io...in effetti devo darti ragione poichè la comunicazione avviene quasi sotto ogni forma nel mondo che ci circonda. Mi ha stupito però questo intervento nel tuo blog spero di riparlarne ancora!!!ciaoooooooooooooo

biba ha detto...

cioo anch'io ho letto, anzi studiato quel libro,molto bello e interessante. La comunicazione oggi non è nella sua "forma" migliore e lo sai perchè ? Non ascoltiamo ,Non ascoltiamo gli altri !

ciao biba
ps. vieni in scusatelapancia.blogspot.com